InfoRSU 376 – aprile 2024

Vi invitiamo a leggere il comunicato InfoRSU 376 del 12 aprile 2024. La RSU ha nuovamente incontrato l’azienda in data 22.3.2024, senza ricevere alcuna novità in merito alla nostra richiesta di allargamento dello Smart-Working a 12gg. Noi chiediamo con forza l’apertura di un tavolo nella nostra realtà!

Circa la recente revisione dei costi di trasferta la RSU è disponibile ad assistere i lavoratori per richiedere la classe business per i voli superiori alle 4 ore, essendo le trasferte estere classificate come “di particolare durata o natura” e quindi sottoposte ad accordo aziendale.

Importanti novità per il personale turnista da oltre 20 anni: dopo una battaglia legale in atto dal 2020 e nella quale i turnisti ENI hanno beneficiato ad oggi di 13 sentenze di Primo Grado e 11 di Corte d’Appello a loro favore presso il tribunale di Milano, la Corte di Cassazione ha definitivamente confermato le sentenze in 4 diversi pronunciamenti.

La RSU ha deciso anche per il 2024 di aprire una fase di raccolta di mandati di verifica CREA ed inquadramenti.

Infine alcuni approfondimenti circa il bonus contributivo con mamme con 2 o più figli le prossime chiusure collettive del 2024.

saluti

i delegati CGIL di eni NR, GGP & EGEM san donato milanese